Il segreto dietro il servizio clienti per comprare casa senza problemi

Comprare casa è un passo importantissimo per la tua vita. Senza il giusto supporto, il rischio è quello di trasformare questo momento in un vero e proprio incubo. Quali sono i rischi che puoi correre? Come puoi evitarli, per essere sicuro di acquistare casa senza problemi?

Qual è la prima cosa che ti viene in mente quando pensi al comprare casa?

Probabilmente l’emozione di fare un passo così fondamentale per te e per la tua famiglia. Eppure, dietro un gesto tanto grande, si possono nascondere un sacco di problemi che potrebbero trasformare da un momento all’altro il tuo sogno in un incubo.

Pensi che stia esagerando? Permettimi di raccontarti la storia di un mio cliente, che per motivi di privacy chiameremo Mario, così da farti capire quante e quali insidie si possono nascondere quando decidi di comprare casa.

Quando decise di comprare la sua prima casa, Mario sia affidò ad un costruttore della sua zona, poiché ne aveva sempre sentito parlare bene.

Era molto felice, perché pensava che avrebbe potuto avere finalmente l’abitazione dei suoi sogni. Il problema è che non sapeva quanta trafila burocratica si nasconde dietro questo acquisto.

Un classico italiano, direi: secondo l’indice europeo dei servizi offerti dagli uffici pubblici, ovvero un’analisi della Commissione Europea che valuta il livello medio delle organizzazioni delle Pubbliche Amministrazioni dell’UE, l’Italia è al penultimo posto in tutta l’Eurozona. Dopo di noi c’è solo la Grecia.

La fatica che gli è toccato fare tra i vari uffici a volte sembrava infinita, e ha portato via a Mario solo tempo ed energie.

Lui, in particolare, non avendo alcuna conoscenza del settore, si è trovato in più di un’occasione come un pesce fuor d’acqua.

Purtroppo, è una cosa che capita spessissimo: ogni volta che c’è qualche intoppo, o che qualche pratica ha bisogno di più tempo per essere sbrigata, non puoi fare altro che aspettare (e al massimo provare a sollecitare, anche se il più delle volte senza successo).

Insomma, un po’ come Davide contro Golia, ti trovi ad affrontare un gigante che non ti lascia il minimo scampo.

Il costruttore a cui si è affidato, in tutto questo, l’ha lasciato abbandonato a se stesso, senza dargli il minimo supporto. Componeva Mario, che non conosce nulla del mondo immobiliare (un campo in cui poi molto spesso c’è qualche legge nuova e qualche nuovo adempimento!) Riuscire in questa missione da solo?

Infatti, alla fine, dopo mesi che era dentro la sua nuova casa, si è visto recapitare una multa per un errore nel completare della documentazione molto importante (e molto delicata).

Ti sembra corretto dover vivere l’esperienza che ha vissuto Mario? Stai per investire centinaia di migliaia di euro, non dovresti ricevere anche un servizio che ti assista come si deve, per non farti correre rischi?

Il problema è che la maggior parte dei costruttori non dà queste attenzioni ai propri clienti.

Come ti ho detto, il mercato immobiliare è una vera e propria giungla, in cui costruttori e venditori cercano, giorno dopo giorno, di guadagnare in fretta.

Questa è la pesante eredità della crisi del 2008, che ha messo in difficoltà tutto il mio settore. Da allora, in tanti non hanno più rinunciato a mettere davanti i propri interessi rispetto quelli dei loro clienti.

Nella mia più che decennale esperienza, ho capito che questo non poteva essere più il modus operandi.

Non è possibile far vivere un’esperienza così difficile alle persone che decidono di fidarsi di me. Ecco perché ho capito che dovevo fare la differenza, per permettere a chiunque di avere la casa dei sogni, senza per questo dover sopportare il peso di un passo del genere.

Per questa ragione ho ideato un metodo lavorativo unico in Italia, il metodo ER.

Grazie al Metodo ER, metto a disposizione un assistente personale ad ogni cliente che decide di acquistare da me.

Questa figura – del tutto inedita nel settore delle costruzioni – affianca il cliente dalla trattativa alla consegna, in modo da evitare qualsiasi tipo di imprevisto, incomprensione o problematica durante l’acquisto più importante della vita.

Ogni cliente viene assistito in tutti gli incontri che sarà necessario svolgere, e che fanno parte del percorso che porta all’acquisto di casa: non solo gli appuntamenti ufficiali, come la firma dal notaio, ma anche quelli dedicati alla scelta delle finiture presso i fornitori per assicurarsi che tutto venga realizzato come richiesto.

Inoltre, l’assistente personale lavora per essere un aiuto anche nell’intricata questione burocratica: senza questo supporto, il rischio sarebbe quello di passare notti insonni a pensare in quale ufficio dovresti andare il giorno dopo!

Pensa cosa vorrebbe dire avere qualcuno che ti ricorda tutte le incombenze legate al comprare casa, in particolare quelle legate alla personalizzazione, o qualcuno che ti accompagna quando sei dai vari fornitori.

Viviamo tutti una vita frenetica, ed è impossibile ricordarsi ogni cosa che ci viene detta. Poi, trattandosi anche in molti casi di incontri per cui servono delle conoscenze tecniche per capire le cose a fondo, il quadro si fa ancora più complicato.

Tu puoi essere sicuro di non essere mai un pesce fuor d’acqua. L’assistente ER sarà, senza alcun costo aggiuntivo, il tuo braccio destro. Ti consiglierà se ce ne sarà bisogno, e sarà la spalla su cui potrai appoggiarti in ogni decisione, anche le più difficili!

Tutto andrà liscio come l’olio, senza le rotture che di solito dovresti sorbirti da solo e senza paura di dimenticarti o sbagliare qualcosa.

Immagina l’assistente come un ombrello: quando piove, lo apri per proteggerti. Allo stesso modo, lui sarà lì per te quando vedi i nuvoloni neri e senti aria di tempesta. Eviterà che anche solo una goccia d’acqua possa bagnarti!

Vuoi goderti anche tu uno di questi appartamenti?

Un modo di lavorare di questo tipo, in Italia, è assolutamente innovativo. I costruttori normali non investono così tanto tempo, energie e denaro per progettare e realizzare un sistema così efficiente; tanto non devono mica pagare loro le spese.. quelle ricadono su di te!

Purtroppo, un articolo di blog non può descriverti nello specifico tutti gli elementi che compongono il mio metodo lavorativo.

Ecco perché ho preparato un report gratuito che puoi ricevere via email.

Completa il form qui sotto e richiedi tutti dettagli che stanno dietro al mio metodo di costruzione di case, il Metodo ER, che ti permette di avere la casa dei tuoi sogni, secondo quello che hai sempre voluto per te e la tua famiglia!

    Privacy Policy

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.